top of page

VIDEO

Facebook

WE

LOVE

YOU ;)

LIKE US

COS'E' IL TAEKWONDO?

Il taekwondo  è un'arte marziale coreana ed uno sport da combattimento a    contatto pieno nato fra gli anni '50 e '60 basato principalmente sull'uso di tecniche di calcio. 

Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica ma anche come esercizio ed in alcuni casi filosofia e meditazione.

Tae Kwon Do, in coreano, significa letteralmente Arte di calciare e di colpire con il pugno, da “Tae” calciare, “Kwon” colpire con il pugno.

Esso non è solo una pratica agonistica consistente nel calciare e nel colpire di pugno, e neppure unicamente una forma di difesa personale estremamente efficace. Il Taekwondo è molto di più: un allenamento specifico che mira al raggiungimento della coordinazione mente-corpo.

                                   DIFESA PERSONALE

Il nostro Taekwondo è aperto anche all’insegnamento di quelle tecniche non strettamente circoscritte al confronto agonistico, e che nel corso di un’aggressione possono rapidamente immobilizzare l’avversario, neutralizzare le sue tecniche, preservare la propria incolumità.

Difesa personale è quindi prima di tutto difesa, consapevolezza dell’inutilità della violenza nella gestione dei rapporti sociali e nella risoluzione di ogni tipo controversia; tuttavia è anche consapevolezza delle proprie capacità e strumento per garantire a noi stessi la possibilità di non soccombere alle ingiuste, e di questi tempi continue, forme di efferata ed ingiustificata aggressività.

      

- Se volete praticare uno sport marziale nuovo e completo.

- Se volete imparare a difendervi attraverso un'attività fisica sana e divertente.

- Se veramente volete conoscere voi stessi per mezzo della disciplina e della passione di un magnifico sport.

                 VI ASPETTIAMO TUTTI, SENZA LIMITI DI ETA'

                                    NE' DISTINZIONI DI SESSO.

​​BAMBINI - GIOVANI - ADULTI

Facebook

YouTube

bottom of page